Torna su

NCS for Ponzio

  /  NCS for Ponzio

Ponzio partner di NCS Colour AB

Ponzio sceglie di essere partner dell’azienda svedese NCS Colour AB per la sua esperienza nell’ambito del colore a livello internazionale attraverso il distributore italiano NCS Colour Centre Italia, azienda milanese nata nel 1999, che commercializza i prodotti e servizi a marchio NCS. Nel 2015 diventa ente formatore CNA per l’erogazione di corsi destinati ad architetti con rilascio dei crediti CFP.

Per Ponzio la scelta del colore è un Must aziendale che lo ha portato a differenziarsi sul mercato degli infissi in alluminio per vie delle oltre 500 finiture che contraddistinguono la sua produzione. Ed è proprio per questo che l’orientamento marketing Ponzio è stato quello di abbracciare anche questo importante sistema di codificazione

NCS – Natural Colour System®© è un sistema logico di ordinamento dei colori che si basa sul modo in cui questi vengono percepiti. Tutti i colori di superficie che possiamo immaginare sono descrivibili per mezzo del Sistema NCS®© e ogni colore può essere identificato da una notazione NCS esatta.

Nel 2019 Ponzio diventa uno dei suoi partner per la scelta cromatica dei colori per i propri infissi in alluminio.

Per l’anno 2022 Ponzio inaugura una stagione di formazione, nel suo nuovo Spazio Ponzio Milano, per i propri serramentisti e progettisti e per tutti i professionisti del design che volessero approfondire e migliorare le proprie conoscenze sulle tecniche cromatiche, gli accostamenti e le scelte di stile che riguardano il colore. Ponzio mette a disposizione la propria sede per corsi di formazione NCS Colour Centre Italia destinati ad architetti e designer con l’erogazione di CFP e per far conoscere l’ampia gamma di prodotti, soluzioni e servizi che l’azienda leader dei serramenti in alluminio propone sul mercato.

Follow us