Torna su

Conad Roma

Ampliamento e Ristrutturazione edilizia di un edificio commerciale sito in Via Newton 51, Roma”. A Ponzio è stato commissionato la progettazione delle facciate continue e il rivestimento in Ponzio Bond di tutto l’edificio.

 

SISTEMA UTILIZZATO: Facciata continua WS50 RG e Ponzio Bond

 

RACCONTO SOLUZIONE TECNICA ADOTTATA

Le facciate continue sono stata realizzate con il sistema RG. Nelle facciate poste al piano terra sono state inglobate le porte automatiche (ingresso per il centro commerciale). Sul prospetto principale è stato progettato un enorme “oblò” che affaccia sulle scale mobili. La facciata “oblò” è caratterizzata da 4 traversi calandrati. Per rendere omogeneo tutto l’edificio tra zona esistente e zona di nuova costruzione è stato tutto rivestito con i nostri pannelli Ponzio Bond. Caratteristica importante di questo rivestimento è che non ci sono spigoli vivi, ma i pannelli sono stati calandrati, in modo da avere sempre una linea dolce sui prospetti principale dell’edificio.

 

SUPERIFICIE:   Facciate continue WS50 RG 650 m² circa,  Ponzio Bond 1000 m² circa

 

DITTA ESECUTRICE: Ditta che ci ha commissionato il lavoro: DESCA Servizi, Ditta che ha lavorato i profili: BAUX srl, Vetreria: Aterno Vetro, Ponzio Bond: Romana Ponzio, Ponzio Bond calandrato: Velletrani.

Location

Roma

Category:

Date:

Follow us